Il TFL è una branca della Kinesiologia che si focalizza sulle problematiche legate all'apprendimento. Il TFL rende possibile l'applicazione delle tecniche kinesiologiche per migliorare le capacità, le potenzialità della persona nei confronti di specifiche attitudini e performances scolastiche, sportive, professionali, artistiche ed in qualsiasi area dal momento che la vita stessa è un continuo apprendimento. In questo contesto l'apprendimento assume una visione più ampia, si aiuta la persona ad avere una costante comunicazione interna ed esterna basata su principi neurologici.
L'obiettivo del corso è gestire l'apprendimento (nella vita) senza stress.
Prerequisiti: TFH 1-4
Durata del corso: 3 incontri da 3 giornate cadauno
Rosanna Ceradini, Kinesiologa Professionale Naturopata, Istruttrice autorizzata IKC, Massaggiatrice, Riflessologa, Esperta in Tecniche Manuali e Polarity Therapy
In questo corso si introducono i concetti di base del metodo e legati agli aspetti emisferici del cervello e agli aspetti che influenzano e che regolano l'apprendimento.
Tra i vari argomenti trattati si vedranno l'Ordine Neurocinestetico, i blocchi di apprendimento, la Riorganizzazione Base della Bilateralità, il test e il riequilibrio per Lettura, Scrittura e Memoria, e la Procedura di lavoro.
Nel secondo livello si impareranno concetti e tecniche per riequilibrare situazioni di autosabotaggi, Integrazione Emisferico-posturale, Combinazioni Oculari, Modelli di Apprendimento, Sensibilità Alimentare, Energia degli alimenti e altro ancora e la Procedura di lavoro.
Nel terzo livello si affronteranno i test e le tecniche di riequilibrio per la Riorganizzazione Avanzata per la Bilateralità, l'Integrazione Cerebro-Muscolare, l'utilizzo delle Affermazioni con i movimenti e il Protocollo com-pleto.