Touch for Health - Kinesiologia Verona trattamenti corsi insegnamento master riflessologia plantare sedute

SCAPPANDO DA UN PROBLEMA AUMENTI SOLO LA DISTANZA DALLA SOLUZIONE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi
 
TOUCH FOR HEALTH  
 
(Tocco per la salute)
 

 
Il Touch for Health è il metodo di Kinesiologia più diffuso, insegnato ed utilizzato in tutto il mondo e rappresenta un percorso base per accedere al mondo della Kinesiologia. Consiste di 4 livelli, ciascuno di 2 giornate teorico pratiche. Il Touch for Health è uno strumento molto efficace ed immediato, alla portata di tutti e per questo rivolto sia a professionisti del benessere, naturopati, osteopati, massaggiatori, estetiste, fisioterapisti, personal trainer, educatori ed altre figure professionali rivolte alla persona, ed anche a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo delle discipline olistiche.
Il metodo è molto efficace nell'alleviamento di disagi fisico-strutturali, emotivi, mentali e biochimico-nutrizionali. Favorisce la migliore conoscenza e consapevolezza di sè, del linguaggio che il nostro corpo utilizza per aiutarci a scegliere con una migliore presenza le cose in sintonia con la nostra vera natura, ad esprimerci per ciò che veramente siamo con più fiducia e libertà per migliorare la qualità della nostra vita.
 
Alla fine di ogni livello verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia (IKC) e alla fine del 4° livello, per chi lo desidera, possibilità di partecipare al PROFICIENCY con ripasso generale dei 4 livelli ed esame finale per l'attestato di operatore in Touch for Health.
 

Docenti
Rosanna Ceradini, Kinesiologa Professionale Naturopata, Istruttrice autorizzata IKC, Massaggiatrice, Riflessologa, Esperta in Tecniche Manuali e Polarity Therapy:
Touch for Health 1-4
Cinzia Meschia, D.ssa in Scienze Alimentari, Kinesiologa Professionale Naturopata, Istruttrice autorizzata IKC:
Proficiency

 
 
TOUCH FOR HEALTH 1 (18 ore)
Prerequisiti: non richiesti
In questo corso si imparano le teorie di base della Kinesiologia, l'associazione Muscolo-Organo-Meridiano, l'utilizzo del test kinesiologico, il riequilibrio di 14 muscoli, concetti base dei Meridiani energetici secondo la Medicina Tradizionale Cinese,   5 diverse tecniche di riequilibrio muscolare tra cui anche il test degli alimenti. Inoltre si apprende una tecnica per alleviare lo stress emotivo e una per la riduzione del dolore.
 
 

TOUCH FOR HEALTH 2 (16 ore)
Prerequisiti: TFH 1
In questo corso si imparano a testare e a riequilibrare altri 14 muscoli, il riequilibrio con la ruota dei meridiani e con i 5 elementi della Med.Trad.Cinese, nuove tecniche correttive degli squilibri, nuove tecniche per alleviare il dolore e lo stress emotivo, apprendimento di tecniche di comunicazione, per l'integrazione emisferica, l'equilibrio e la coordinazione, approfondimento di tecniche kinesiologiche.
 

TOUCH FOR HEALTH 3 (16 ore)
Prerequisiti: Touch for Health 1-2
In questo corso si prosegue l'approfondimento di quanto appreso nei livelli precedenti, si imparano a testare e a riequilibrare altri 14 muscoli, nuove tecniche kinesiologiche per alleviare dolore fisico-strutturale e stress emotivi utilizzando il suono associato a concetti di Medicina Trad.Cinese. Poi ancora tecniche per alleviare lo stress posturale, per migliorare la coordinazione del movimento e la stabilità. Tecniche energetiche secondo la tradizione tibetana.
 

TOUCH FOR HEALTH 4 (16 ore)
Prerequisiti: TFH 1-2-3
Questo è l'ultimo dei 4 livelli e si rivedono e approfondiscono i concetti già appresi sia in ambito di tematiche fisico-strutturali che emotive e biochimiche in relazione ai test per gli alimenti. Teoria dei punti di digitopressione, Punti Luo (MTC) , riequilibrio con i colori, con gli alimenti, test per gli alimenti biocidici, test dei 42 muscoli in piedi (non sdraiati sul lettino) , osservazione posturale e tecniche per alleviare disagi all'area dorsale, lombare, ginocchio e collo.
Mettiamo tutto insieme: procedura completa di una sessione kinesiologica secondo il Touch for Health
Torna ai contenuti | Torna al menu