Cos'è il Touch for Health - Kinesiologia Verona trattamenti corsi insegnamento master riflessologia plantare sedute

SCAPPANDO DA UN PROBLEMA AUMENTI SOLO LA DISTANZA DALLA SOLUZIONE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Touch for Health
 
Il Touch for Health

 
La parola stessa "Touch for Health", tocco per la salute, racchiude in sè l'essenza del significato e obiettivo di questa meravigliosa disciplina.
 
Nasce nei primi anni '70 grazie al Dr. John Thie, medico chiropratico americano, quale sintetizzazione delle metodiche diagnostiche e terapeutiche utilizzate nella Kinesiologia Applicata appresa dal Dr. G. Goodheart e riservata solo alla categoria medica. Il Dr. Thie, consapevole di quanto alcune delle tecniche di K.A. fossero sicure, semplici ed estremamente efficaci, valutò l'importanza e la necessità di diffonderle e metterle a disposizione delle persone "non addette ai lavori" per il benessere generale dell'umanità.
 
Il suo pensiero ed il suo lavoro, ormai diffuso in tutto il mondo, riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia con sede in Australia, assunse un valore inestimabile.
 
Il Touch for Health è una modalità di lavoro basata sul sistema di energia elettromagnetica dei meridiani che interfaccia le energie fisiche del corpo con quelle sottili; è mirato al benessere generale dato dalla fusione di concetti chiropratici occidentali legati alla postura e concetti orientali basati sui flussi energetici e verte sul principio del modello educativo, consapevolizzando, coinvolgendo e responsabilizzando la persona. Il Touch for Health parla di salute, di benessere, spostando l'attenzione dal problema alle risorse, al potenziale energetico della persona.
 
Il Touch for Health si avvale del test muscolare come strumento di indicazione del flusso energetico corporeo. I muscoli sono la parte del corpo in cui si svolge e si manifesta l'interazione tra mente e corpo.
 
Il Touch for Health è la principale porta d'accesso per l'approccio alle varie scuole di Kinesiologia che si sono sviluppate nel mondo.

Torna ai contenuti | Torna al menu